News ed EventiUlteriore conferma nella difesa Rg Ticino: Roveda resta in verdegranata

PHOTO-2021-07-09-16-08-32

Ancora occhi puntati sulla terza linea, quel settore difensivo verdegranata che nel corso del campionato appena concluso si è rivelata barriera quasi invalicabile per gli attacchi avversari. Ed è con soddisfazione che l’Rg Ticino conferma nella sua rosa il classe’96 Roberto Roveda. Arrivato alla corte del direttore sportivo Bratto insieme a Sorrentino e Napoli ad inizio regular season, insieme a loro lo ritroveremo anche nella prossima avventura in serie D.

Sono felice di proseguire questo percorso con la società – racconta Roveda – Abbiamo vissuto una stagione lunga e complicata, in cui come gruppo squadra siamo rimasti sempre uniti con un unico obiettivo che siamo riusciti a portare a compimento“.

La decisione di vestire anche in serie D la maglia verdegranata non ha richiesto trattative particolari: “Il mio desiderio era di restare, perché mi sono trovato benissimo sia in spogliatoio che con la società che non ci ha mai fatto mancare nulla – conclude il centrale – e fortunatamente ho trovato nel direttore sportivo e nel presidente la stessa volontà di proseguire questo percorso insieme“.

Roveda ha approfittato del – breve – periodo di stop per sottoporsi a un piccolo intervento al tallone: da parte di tutta la famiglia verdegranata va a lui l’augurio di rimettersi velocemente per ritrovarlo a inizio preparazione a disposizione di mister Celestini nel pieno della forma.

#rgticino2022

#verdegranatainserieD

TI PIACEREBBE GIOCARE CON NOI?