News ed EventiPrime conferme in casa Rg per la stagione 2021/22

Neanche il tempo di metabolizzare la promozione in serie D ed esaurire i meritati festeggiamenti, che l’Rg Ticino si è messa al lavoro per preparare al meglio la nuova stagione 2021/22.

E se per costruire un edificio solido occorre partire da buone fondamenta, allo stesso modo in casa verdegranata la prima conferma riguarda la figura più vicina al presidente Presta.

E’ con grande soddisfazione che proseguirò anche per la nostra prima stagione in serie D il lavoro fianco a fianco con il direttore sportivo Alessandro Bratto – esordisce Guido Presta – In poco tempo la mia scommessa su di lui si è rivelata  vincente perché ha saputo portare la sua esperienza di giocatore al servizio di un ruolo di grande responsabilità e per il quale ha dimostrato di avere capacità indiscutibili“.

Proprio il suo aver appeso da poco gli scarpini al chiodo gli ha permesso di entrare nello spogliatoio e creare, prima, e tenere unito, poi, un gruppo di giocatori che ha superato un percorso fisico e mentale ad altissima tensione – conclude il presidente – con il risultato che è sotto gli occhi di tutti: una promozione guadagnata sul campo che ha coronato i sogni di una società giovane e ambiziosa come è l’Rg Ticino“.

Anche il ds Bratto non nasconde la sua soddisfazione per questa riconferma che era nell’aria – visto l’ottimo lavoro svolto e la crescita esponenziale che la prima squadra ha avuto nell’ultima stagione – e che si è concretizzata in un finale di Campionato esaltante: “Sono felicissimo di lavorare ancora per questa società – dichiara a caldo Bratto – Con il presidente Presta ci siamo trovati in sintonia da subito sulla strada da percorrere, e non abbiamo mai perso di vista il nostro obiettivo“.

La società mi ha dato fiducia e penso di aver lavorato al meglio per essere all’altezza del ruolo che ricopro – conclude Bratto – Abbiamo raggiunto un grande obiettivo, che non è un traguardo per noi. Adesso ricominciamo a lavorare per dimostrarci all’altezza della nuova categoria“.

#rgticino2022 #verdegranatainserieD

TI PIACEREBBE GIOCARE CON NOI?