News ed EventiConto alla rovescia per la presentazione di staff e rosa della prima squadra

Inizia il conto alla rovescia: lunedì 3 agosto, alle 17, con il primo briefing di presentazione inizierà ufficialmente la stagione 2020/21 della prima squadra Rg Ticino.

Sarà il momento in cui si presenterà nella sua totalità lo staff che seguirà i verdegranata sotto la guida del confermato direttore sportivo Alessandro Bratto, vero deus-ex-machina di questo gruppo che annovera più di un nome di spicco, a cominciare da quello del mister, quel Costanzo Celestini che abbiamo già più volte avuto modo di presentarvi; ad affiancare mister Celestini ritroviamo una conferma della passata stagione, Roberto Pasquadibisceglie: “è un uomo su cui facciamo molto affidamento – commenta il ds Bratto – un ragazzo che conosce bene la realtà verdegranata perché, dopo aver allenato in più occasioni le nostre squadre agonistiche, ha avuto modo lo scorso anno di affiancare Mister Civeriati nel breve girone di ritorno e nell’occasione ha conosciuto molti dei giocatori sia della squadra sia che militano nel nostro girone”.

Completa lo staff tecnico Francesco Capodici, nel ruolo di preparatore dei portieri: “per Capodici parla il curriculum da giocatore prima – ha più volte indossato la maglia azzurra nei vari gradi delle giovanili –  e da allenatore poi (ha allenato nelle giovanili della Juve, con la Federazione cinese e attualmente è nello staff della Nazionale Under 18, oltre ad aver fondato nel 2015 la scuola di perfezionamento tecnico calcistico Keeplay Professional Soccer School). E’ un onore per la nostra società aver dato vita a questa collaborazione”.

Riccardo Martini sarà anche in questa stagione il fisioterapista che seguirà i nostri verdegranata: “I giocatori sono molto contenti che abbia confermato la sua presenza anche in questa stagione – racconta ancora il ds – E’ un giovane che si mette sempre a disposizione, ha tanta voglia di fare, un ragazzo serio e che si impegna molto. L’ambito medico sarà interamente affidato a lui”.

Una nuova figura è stata implementata quest’anno nello staff, quella di team manager: suo sarà il compito prettamente logistico e di coordinamento nelle trasferte. “E’ stata una precisa volontà mia e del presidente Presta quella di affidare questo delicato e importantissimo ruolo a Thomas Quattromani, che già lo scorso anno aveva seguito la Juniores dimostrandosi sempre all’altezza della situazione”.

Impossibile fare poi a meno di Marco Emma, ormai da diverse stagioni responsabile della gestione dei campi e sempre al fianco della prima squadra nella gestione del magazzino.

Riunito lo staff tecnico, martedì sarà finalmente il momento per veder scendere in campo la rosa 2020/21 della Rg Ticino: dalle ore 17 e fino a venerdì 14 i nostri verdegranata si troveranno ogni pomeriggio sul campo di Castano, dove mister Celestini avrà finalmente modo di mettere alla prova i nuovi acquisti, compresi i giovani di cui conosceremo presto i nomi. Nella settimana che avrà inizio con lunedì 17 agosto, l’Rg Ticino si ritroverà nello stadio “Achille Varzi” di Galliate per perfezionare la preparazione in vista delle prime uscite pubbliche: “Per il momento abbiamo programmato alcuni allenamenti congiunti: il 22 con la Varesina, il 29 con il Sant’Angelo e il 5 settembre con la Castellanzese, tutte in trasferta – conclude Bratto – Il programma preciso lo stileremo in corso d’opera, per arrivare nella migliore condizione possibile alla prima partita ufficiale che al momento è fissata per il 13 settembre in occasione dell’anticipo di Coppa Italia Dilettanti”.

#ticinonelcuore

#verdegranataicoloridelcuore

TI PIACEREBBE GIOCARE CON NOI?