News ed EventiAlberto Sorrentino: si alza la difesa dell’RG Ticino

Dall’attacco alla difesa, proseguono i nostri appuntamenti a conoscere i nuovi innesti nella rosa della nostra prima squadra. Oggi vogliamo presentarvi Alberto Sorrentino.

Classe 1994, Sorrentino è cresciuto nelle giovanili del Novara Calcio, per approdare poi in serie D nel Gozzano prima e nel Seriate poi; passato in Eccellenza lombarda, ha avuto modo di conoscere bene mister Celestini nelle due stagioni alla guida del Verbano. Nel carnet di esperienze del giovane difensore anche un test all’estero, in Danimarca a Copenaghen, da dove è rientrato per approdare la scorsa stagione nel Busto 81.

Sorrentino è un difensore di gran struttura fisica, molto bravo nel gioco aereo – spiega il ds Bratto, che ben lo conosce avendo giocato con lui nel Verbano della stagione 2017/’18 – Sa guidare la difesa, è molto bravo tatticamente e anche in fase offensiva sa essere determinante“.

Conosco molto bene sia il direttore sportivo che il mister, e sapevo che avevano in progetto di costruire una squadra competitiva – racconta Sorrentino – quando mi è arrivata la chiamata in verdegranata, è stato semplice prendere la decisione“.

Arrivando dall’Eccellenza lombarda, non conosco l’ambiente, ma in tanti mi hanno parlato bene della società e del modo di lavorare. Ho anche avuto modo di conoscere i miei compagni, con alcuni mi sono scontrato in passato da avversario e sono tutti ottimi giocatori. Penso che, lavorando bene e con impegno, potremo toglierci delle soddisfazioni in questo Campionato“.

Benvenuto in verdegranata, Alberto.

TI PIACEREBBE GIOCARE CON NOI?