Juniores - Under19News ed EventiVittoria di carattere della Juniores sull’Alicese

“C’era bisogno di una grande prova di carattere, e l’hanno finalmente tirato fuori. Non posso che essere contento di questi ragazzi”. E’ un Cotta Ramusino che si lascia finalmente andare alla soddisfazione quello che commenta l’ottima prestazione della sua Juniores a casa dell’Alicese: un secco 1-3 che ha mostrato la voglia di riscatto di questa squadra, che guarda con fiducia ai play off e alla possibilità di guadagnare posizioni sempre più alte in classifica, in una stagione partita a 100 all’ora ma che a un certo punto, quasi inspiegabilmente, aveva subìto una pesante battuta d’arresto.

“Dovevamo toglierci qualche sassolino dalle scarpe, in questa partita, e i ragazzi hanno dimostrato di saper rialzare la testa e metterci anima e cuore – conclude Cotta – Nonostante venissimo da due settimane difficili, con numerose assenze causa gite scolastiche, infortuni, difficoltà di preparazione, questa volta hanno capito che dovevano metterci altro: saremmo potuti andare in gol appena ad una manciata di secondi dall’inizio, tanto siamo partiti bene, invece come al solito ci siamo fatti prendere in contropiede ed è andata in gol per prima l’Alicese al 18′. Con una gran palla al 33′ Cordiano ci ha mandato in spogliatoio sul pareggio, e la ripresa è stata a senso unico: gol di Moscardi su rigore al 26′ del secondo tempo, e poi ancora a segno Moscardi al 42′”.

Continua a volare in vetta alla classifica il Città di Cossato, con 58 punti, subito seguita a 56 dalla Biellese che con l’Accademia Borgomanero, l’Alicese e la Roce (a quota 45) occupa uno dei quattro posti destinati ai play off. E sabato prossimo appuntamento in casa, per la giornata n.27 di questa stagione 2018/2019, con l’Alfieri Asti. Non mancate di seguire e sostenere sempre i nostri ragazzi!

#forzaRoce

TI PIACEREBBE GIOCARE CON NOI?