News ed EventiPro Eureka-Ro.ce 0-0. Rotolo: “Portiamoci a casa il punto e continuiamo a lavorare”

DSC_9015
DSC_9039
DSC_9107

Un brodino che fa poca classifica ma, al contempo, ridà un briciolo di morale in più ad una RoCe comunque ancora piuttosto lontana dallo standard ideale. E’ finita 0-0, ieri sul campo di Settimo Torinese, la sfida tra i verde granata e la Pro Eureka. “Potevamo sfruttare meglio alcune occasioni che ci sono capitate – spiega mister Giorgio Rotolo – ma ancora gli episodi non stanno girando dalla nostra parte. Portiamoci a casa questo punto e guardiamo al bicchiere mezzo pieno”. Alcune note positive sono comunque emerse. “Non abbiamo subito gol – continua – e il nostro portiere non è praticamente mai stato seriamente impegnato. Sono soddisfatto della prestazione anche se c’è il rammarico di non aver strappato tre punti che in questo momento sarebbero serviti come il pane. Certo a livello di collettivo dobbiamo migliorare, ma questo obiettivo si raggiunge solo con un grande lavoro negli allenamenti. Speriamo presto la ruota possa girare anche a nostro favore. Domenica ci proveremo di nuovo, tornando a giocare sul nostro campo di Romentino che sicuramente si addice meglio alle nostre caratteristiche”.

Sugli altri campi non si è disputata Alicese-Pontdonnaz per il mancato arrivo al campo di Cigliano della squadra valdostana coinvolta, nella tarda mattinata, in un incidente stradale alle porte di Torino. Tre giocatori sono stati trasportati in ospedale, per fortuna senza gravi conseguenze. Tuttavia il forfait rischia di costare molto caro alla capolista che potrebbe incorrere nella più che probabile sconfitta a tavolino e un ulteriore punto di penalizzazione che, di fatto, riaprirebbe il campionato. Tanto più che tutte le immediate inseguitrici, e l’hanno dimostrato pure ieri, non sembrano intenzionate a lasciare nulla di intentato. Tra queste il Verbania vittorioso con un poker di reti sul campo dell’Aygreville e il Vanchiglia passato ‘all’inglese’ sul terreno de La Pianese. Risalgono ancora, pur a fatica, l’Accademia Borgomanero che si è imposto di stretta misura sul derelitto Orizzonti United, La Biellese e Città di Baveno. La squadra del momento è il Lucento che, dopo aver violato il Bellotti di Cerano sette giorni fa, ha conquistato altri tre preziosi punti salvezza vincendo lo scontro diretto col Borgovercelli.

 

Risultati completi della 9a giornata d’andata: Accademia Borgomanero-Orizzonti United 1-0, Alicese-Pontdonnaz rinviata, Aygreville-Verbania 0-4, Città di Baveno-Arona  2-1, La Biellese-Le Grange Trino 3-2, La Pianese-Vanchiglia 0-2, Lucento-Borgovercelli 2-1, Pro Eureka-Romentinese e Cerano 0-0. Classifica: PontDonnaz 22, Vanchiglia e Verbania 18, Accademia 17, Alicese 14, Aygreville, La Biellese e Baveno 13, Pro Eureka 12, Trino, Lucento e Romentinese & Cerano 10, Borgovercelli 9, Arona 8, La Pianese 7, Orizzonti United 2.

TI PIACEREBBE GIOCARE CON NOI?